mercoledì 23 giugno 2010

...the golden cage...

Mi sembra di vivere in una gabbia d'oro.
Come un fenomeno da baraccone costretto a stare rinchiuso in una prigione,apparentemente bellissima(cavolo è d'oro),per essere esposto al pubblico.
Questa è la mia vita,quella del buon viso-cattivo gioco.Sì,gli altri mi vedono sorridente,felice,solare.
Ma dentro di me non splende alcun sole;dentro di me nessun sorriso;dentro di me alcuna felicità.
"sto bene,sì,ma non sono felice"
Queste catene,queste restrizioni,questa libertà fasulla.
Mi piacerebbe tornare a spiegare le ali e a volare liberamente nel cielo.
Tornare ad osservare i volti della gente dall'alto;vedere le persone per quello che sono veramente,non per la maschera che portano.
Il concetto di"Mondo come palcoscenico e vivere come fossimo attori"è un concetto secolare,ma a quanto pare la gente ha imparato a fingere nella quotidianità più di quanto non lo facesse prima.
Mi sorprende vedere che la fiducia,ormai,è divenuto un requisito secondario.
Intorno a me vedo solo persone false.Ma poi fossero ragazzini,qui si parla di gente adulta....adulta e adultera.Il loro legame con gli istinti irrazionali è ormai divenuto principale nella loro vita.
Persone che si sposano per"convenienza".Altre che prima sono entusiaste e poi si"accorgono"che quella vita non fa per loro e lasciano nelle altre persone vuoti quasi incolmabili.
E vedere una persona soffrire perché aveva accanto un personaggio viscido e ipocrita è uno scenario che non auguro di vedere a nessuno,soprattutto se a questa persona si vuole bene.


[Sì,sono incazzata con te.Sei una persona meschina,schifosa.
Il senso della famiglia non sai cosa sia.Ma non c'era da stupirsi,sei uno di quegli uomini che vogliono apparire come quello che"detta legge sugli altri",anche per quanto riguarda la spontaneità di alcuni gesti.Un abbraccio.Un bacio.Per te erano diventati etichette,non più gesti d'affetto.Mi fai schifo.Alla tua età non puoi comportarti come un ragazzino.Hai deciso di intraprendere un percorso"obbligandolo"anche agli altri,in un certo senso.E poi cosa fai?Ti allontani FISICAMENTE per cause di forze maggiori e mandi tutto a puttane.Mi fai schifo e sono contenta che tu non abbia niente a che fare con la MIA famiglia.Ma vedere una persona cara stare male per un pezzo di merda del genere mi fa andare in bestia.]


Queste sono cose che ho scoperto quando non vivevo chiusa in quella gabbia d'oro.Ecco,un quel caso avrei preferito essere imprigionata lì dentro.



Preferisco continuare a vedere la vita degli altri da spettatrice,non voglio nemmeno essere più una comparsa.Sì,è vero,a questa persona ha fatto bene sapermi presente.Avere una spalla su cui piangere serve,soprattutto in certi momenti.Ma è anche vero che queste situazioni ti portano all'odio nei confronti di un'altra persona.


ODIO.


...I'd like to be a free soul,not to live in a golden cage....
...but if life is so bad,better to live in a prison than be free in a world of appearances...



...C.






Nessun commento:

Posta un commento