lunedì 14 giugno 2010

...vorrei dire alla gente...

La gente parla,parla tanto.
Osa,direi.Si prende la briga di dire o fare certe cose che non le competono né potranno mai competerle.Viviamo in un mondo fondato sulla menzogna,sull'ipocrisia e sull'invidia.
Trovandomi a contatto ogni giorno con tantissime persone ho constatato quanto la gente sappia essere falsa e meschina.Ma non lo fa con cattiveria o almeno il 50% di essa non lo fa.
Gente che innocentemente si gode le sue prime giornate estive sulla spiaggia o sotto l'ombra di un albero;altra che passa le sue giornate a giudicare,giudicare,giudicare.
Ho sentito persone dire"Esco con lei,ma solo perché è più brutta di me e quindi i ragazzi mi vedono ancora più bella"(chissà cosa c'è nella testa di questi individui);altre spettegolare su coetanee;altre ancora parlare con un tale odio e disprezzo nei confronti delle persone che facevo fatica ad accettare che appartenessero alla stessa razza animale(sì,per me siamo tutti animali).
La cosa più sconvolgente,però,è che ci sono delle persone che sono vittime di critiche,anche pesanti.
"Non ride mai""Si piange addosso";mai nessuno che se ne fosse chiesto il perché.
Si sottovalutano molto i problemi delle persone.Per carità,li abbiamo tutti.Ma alle volte mi verrebbe da spaccare la faccia a certi elementi che dicono di avere problemi perchè non possono comprarsi l'ultimo gioiello uscito oppure altri che dicono di esser poveri perché per un anno non possono andare in vacanza alle Maldive e si devono accontentare,che ne so,della Spagna o della Grecia,per citare implicitamente qualcuno.
Vorrei dire alla gente che i veri problemi della vita sono altri.
Vorrei dire alla gente che quando si lamenta per certe cose sta piangendo per aver perso un granello di sabbia.
Vorrei dire alla gente che più giudica più passa per la persona invidiosa e con complessi di inferiorità.
Vorrei dire alla gente che il più delle volte,quando sorridiamo,siamo dei grandi attori in quanto quel sorriso sul volto riesce a celare il pianto in modo più efficace di quanto una maschera riesce a coprire il volto di un attore.
Vorrei dire alla gente che vorrei dirle tante cose,ma capisco io per prima che le mie parole sarebbero male interpretate e quindi faccio meglio a tacere.
A quanti,leggendo queste parole,penseranno alla classica frase"Ma chi si crede di essere questa"(è facile aspettarselo),voglio dire che io non sono nessuno,assolutamente nessuno.



...C.

Nessun commento:

Posta un commento